—Chi è Ivela
—Rendering 3D fotorealistici
—Rendering 3D per Video Tutorial
Chi è Ivela
Ivela è un’azienda alle porte di Milano nata nel 1986 che in pochi anni si è affermata come leader a livello mondiale nella produzione di apparecchi di illuminazione architetturali rigorosamente fatti in Italia.
Ivela esprime la sua professionalità sin dalla fase di ideazione e progettazione dei prodotti grazie all’ufficio tecnico certificato, grazie a questo Ivela ha deciso di utilizzare i modelli 3D del suo reparto tecnico per realizzare materiale di comunicazione dei suoi prodotti, senza dover produrre prima i prototipi dei prodotti e portarli al fotografo.
Rendering 3D fotorealistici
Collaboriamo con Ivela nella realizzazione di 3D Rendering tecnici ed ambientati dei suoi prodotti.
Sistema di illuminazione Broadway
Broadway è un sistema di illuminazione da interni per applicazione in controsoffitti di cartongesso firmato Ivela.
Noi di Bordegoni ci siamo occupati di realizzare i 3D Rendering del sistema di illuminazione partendo dal disegno industriale (modello 3D) fornitoci.
I 3D Rendering del prodotto sono stati utilizzati per realizzare le immagini servite per la creazione del catalogo prodotti e per le schede tecniche sul sito web.
Rendering 3D per Video Tutorial
Per Broadway abbiamo realizzato un Video Tutorial per mostrare il funzionamento e le caratteristiche del sistema luminoso.
Grazie al Video Tutorial Ivela è in grado di mostrare ai suoi clienti le vaste possibilità di posizionamento dei proiettori luminosi posizionati sul bianario elettrificato, la loro orientabilità, la facile installazione e l’ideale ambito di installazione del sistema.
Conclusioni
I 3D Render possono agevole molteplici settori industriali e possono essere adattati alle esigenze di qualsiasi realtà, facilitando il processo lavorativo, la presentazione commerciale dei prodotti, la produzione di materiale marketing e tanto altro.
Con questa Case History ti abbiamo mostrato come siamo riusciti a migliorare la comunicazione del nostro cliente, sfruttando un unico mezzo — il 3D rendering — per ottenere tanto materiale di comunicazione che altrimenti avrebbe richiesto maggiore tempo e maggiore spesa.