Un unico interlocutore per una migliore organizzazione.
Un grande vantaggio per le aziende è riuscire (dov’ è possibile) ad ottimizzare i fornitori per avere meno dispersione d’informazione, riuscendo ad arrivare ad avere un interlocutore unico per determinati servizi. La bordegoni in 40 anni di processi ed evoluzioni si è sempre strutturata per migliorare l’offerta del servizio, trasformandosi con gli anni in un’agenzia di comunicazione, con all’interno i servizi essenziali come la fotografia, video, grafica, web e gestione della strategia social.
La flessibilità di bordegoni è la capacità di poter organizzare un servizio completo di comunicazione o di soddisfare le singole richieste di lavoro.
Per esempio una parte di clienti di bordegoni acquista solo lo scatto fotografico, altri richiedono esclusivamente la post produzione del materiale scattato per e-commerce, il quale legato ad un flusso digitale viene recapitato al cliente con le diverse caratteristiche in base alle pubblicazioni necessarie; esempio ridimensionamenti per il web, crop verticali per i punti vendita ecc.
Vi consigliamo questo nostro articolo dedicato ai flussi digitali dei vari materiali media:
https://bordegoni.com/gestione-flussi-dimmagini-dam/
L’esperienza di avere una visione globale dei processi media permette a bordegoni di essere lungimerante in alcune situazioni che potrebbero in futuro costare al cliente.
Non dimentichiamo l’utilizzo di macchine a grande formato per la realizzazione di shooting fotografici (anche e-commerce) che permettono una maggiore elasticità nel ridimensionare delle foto arrivando ad una risoluzione di 150 milioni di pixel: 10652×14204 px.
Fotografia di Alta Qualità. La macchina fotografica fa ancora la differenza?
Ormai la piazza dove avvengono le prime pubbliche relazioni sono i social network e i dati, le immagini, i contenuti sono ormai diventati una mole rilevante per le aziende. Anche chi è strutturato con personale marketing dedicato, ha la necessità di confrontarsi con agenzie esterne per una realizzazione non solo d’immagini (foto, gif, video ecc.) ma anche nella condivisione del progetto editoriale. Soprattutto per essere coordinati nel tempo.